Icona di ricerca download.it
Advertisement

L'app che simula il cursore di un mouse

L'app che simula il cursore di un mouse

App popolari in Interfaccia e usabilità

Cos'è Mouse Jiggler

Mouse Jiggler è un'utilissima utility di automazione che impedisce al mouse di apparire come inattivo. È maggiormente utilizzata da coloro che desiderano prevenire facilmente che i propri computer entrino in stato di sospensione, ma il software può essere impiegato in molti altri modi. Mouse Jiggler è incredibilmente leggero in termini di dimensioni del file e simula l'input dell'utente muovendo in modo infinitesimale il puntatore del mouse nella sua posizione.

Installazione Velocissima

Mouse Jiggler non richiede un assistente di installazione, il che significa che dopo aver scaricato l'applicazione sul PC, si può immediatamente eseguirla dal suo file eseguibile. Non è necessario apportare modifiche o configurazioni a Mouse Jiggler per utilizzarlo; si può iniziare subito a beneficiare dello strumento spuntando la casella "Abilita agitamento" per iniziare a simulare l'input del mouse. Vi è anche un'altra impostazione disponibile chiamata "Agitamento Zen" che permette alle utility di funzionare mentre il puntatore del mouse resta invisibile.

Integrazione Senza Interruzioni con Windows

Molti utenti apprezzeranno anche il fatto che Mouse Jiggler opera senza alterare il focus della finestra, prendere il controllo completo del mouse o disabilitare la tastiera. È possibile utilizzare altre finestre, digitare sulla tastiera e persino giocare ai videogiochi mentre Mouse Jiggler è attivo in background. Mouse Jiggler è minimamente intrusivo come può esserlo uno strumento di automazione di questo tipo.

I giocatori dovrebbero tenere in considerazione che c'è sempre il rischio che Mouse Jiggler venga rilevato e segnalato dai programmi anti-cheat che sono spesso inclusi nei giochi per PC. Se si ha intenzione di usare Mouse Jiggler per evitare di apparire AFK (Assenti Dalla Tastiera) in un gioco online, è importante assicurarsi che lo strumento non possa causare problemi inaspettati.

In generale, ci sono molti motivi per cui si potrebbe voler usare Mouse Jiggler. Lo strumento può evitare l'apparizione dello screensaver mentre si guardano contenuti multimediali, prevenire spegnimenti automatici e ibernazioni, mantenerti "attivo" in servizi online, e molto altro. Attualmente, a Mouse Jiggler manca chiaramente una funzionalità che permetta di avviarlo automaticamente all'avvio, ma fortunatamente ciò può essere superato semplicemente utilizzando l'app Task Scheduler di Windows.

Mantieni il Tuo Mouse In Continuo Movimento

Mouse Jiggler è un'ottima aggiunta a qualsiasi set di strumenti per PC ed è offerto in una forma eseguibile estremamente leggera che non inciderà minimamente sullo spazio di archiviazione complessivo del tuo computer. Non è necessaria alcuna configurazione; basta avviarlo e abilitare la funzione di agitamento per iniziare subito a simulare un input automatico del mouse. Puoi avere la certezza di poter anche svolgere altre attività sul tuo PC mentre Mouse Jiggler funziona tranquillamente in background. L'app manca attualmente di un piccolo numero di funzioni trascurabili, ma ciò non cambia il fatto che questo strumento sia qualcosa di estremamente pratico da avere a disposizione.

Pro

  • Automatizza l'input dell'utente
  • Compatto
  • Semplice da utilizzare

Contro

  • Potrebbe rappresentare un problema per i sistemi anti-cheat nei giochi online
  • Mancanza di una funzionalità che permetta l'avvio automatico